Viaggi Universitari: le 5 Mete del 2016

Esplorare il mondo è senz’altro qualcosa di affascinante e dalla quale si possono cogliere molte opportunità. Viaggiare è divertimento, cultura, cibo e chi più ne ha più ne metta, ma viaggiare da studenti è tutto un altro paio di maniche. Quando si è giovani di guarda al viaggio come un momento di divertimento, vacanza, spensieratezza e libertà anche vagliando qualche opportunità in termini di investimenti per il futuro.

Parliamo oggi dei viaggi universitari, in particolare delle 5 mete del 2016 preferite dai giovani.

Corfù

La prima meta della nostra lista è un’isola greca. Oltre ad essere una meta privilegiata dai giovani, Corfù ha una storia molto antica che la lega anche all’impero romano. Si tratta di una zona archeologica, non di primaria importanza, ma che vede comunque il passaggio di molti turisti ogni anno.
Ci sono spiagge e baie di una bellezza unica, acqua cristallina e opportunità di divertimento 24 ore al giorno: feste in spiaggia, discoteche, locali e tanto altro ancora.

Lloret de Mar

Ci spostiamo in Spagna per parlare di una delle più belle località balneari della Catalogna. Lloret de Mar è, insieme a Ibiza, la meta preferita per i viaggi dei giovani. Ci sono discoteche, locali notturni, feste a qualsiasi ora del giorno e il tutto a prezzi accessibili.

Zante

Altra isola greca che, soprattutto negli ultimi anni, sta vedendo crescere molto il suo turismo. Prima era antipatica agli studenti poiché era, ed è, argomento di studio al liceo: ci riferiamo al sonetto di Ugo Foscolo “A Zacinto” dove il poeta, originario di Zante, esprime tutta la sua nostalgia per la terra natia. Oggi, nonostante tutto, Zante è una meta estiva che attrae molti studenti durante le loro vacanze universitarie. Il punto di forza è che è molto economica al punto che in molti decidono di trascorrere lì anche più di una settimana di vacanza.

Gallipoli

Veniamo in Italia, in Salento. Gallipoli è da anni ormai la meta privilegiata dai giovani italiani. In tantissimi trascorrono lì le proprie vacanze universitarie con la certezza di potersi divertire. Negli ultimi anni è stata tappa delle tourneé di dj famosi: Gigi Dag, Paul Kalkbrenner e altri ancora.

Rimini

Chiudiamo la lista delle mete universitarie del 2016 con un’altra italiana: Rimini. La Riviera Romagnola non passa mai di moda ed è rinomata soprattutto per l’organizzazione degli stabilimenti. Non è tanto scelta come meta balneare, piuttosto si contraddistingue per la molteplicità degli eventi e delle attività che si possono fare. Senza contare il fatto che vicino c’è MIrabilandia, la Mostra d’Oltremare, l’Italia in Miniatura e tante città piene di storia e di buon cibo.

L’importanza dei viaggi l’hanno ben capita gli atenei che, offrendo ai propri iscritti l’opportunità di andare in erasmus, cioè viaggi per studenti universitari che implicano un trasferimento sia fisico che di studio presso un’università estera, coniugano vacanza, istruzione e formazione in un unico pacchetto.
Anche Unicusano dedica le proprie risorse per consentire ai suoi studenti una delle opportunità più utili e formative che ci siano.

Per maggiori informazioni contattaci!