Imparare a individuare e risolvere disagi comportamentali e disturbi cognitivi, esplorare le dinamiche delle relazioni umane, comprendere le ragioni profonde che muovono le nostre azioni: queste alcune delle abilità che il Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche di Campobasso si propone di trasferire agli studenti.

Questo percorso di studi, di durata triennale, rappresenta il primo passo fondamentale per studiare i processi psicologici e le scienze umane. La formazione Unicusano consente agli studenti molisani di seguire le lezioni in modalità e-learning, il sistema di apprendimento a distanza reso possibile grazie all’impiego delle tecnologie multimediali.

Studiare Psicologia Online a Campobasso: la Laurea Unicusano

La Laurea in Psicologia è uno dei percorsi più ambiti e ricercati dagli studenti che desiderano intraprendere una professione che mette al centro il benessere psicofisico delle persone. Si tratta di un primo step che può condurre i laureati più ambiziosi a specializzarsi successivamente nella Laurea in Psicologia a Campobasso, seguendo il biennio magistrale predisposto dall’ateneo telematico per la stessa Facoltà.

Durante il Corso di Psicologia Triennale a Campobasso si affrontano le tematiche generali riferite alla psicologia e alla sociologia, le quali saranno indagate in maniera più dettagliata nel corso del secondo anno, corredate da insegnamenti che riguardano la psicologia del lavoro e l’analisi clinica e sperimentale.

Un valore speciale è attribuito all’apprendimento dell’informatica e della lingua inglese, attraverso corsi specifici da seguire tra il primo e il secondo anno. Durante il terzo anno del Corso in Scienze e Tecniche Psicologiche di Campobasso sono trattati infine i temi inerenti al comportamento, alla salute psicologica e alla percezione.

Sbocchi lavorativi di psicologia

Contrariamente a quanto si possa pensare, non si tratta di un ciclo accademico che ha come unico obiettivo la formazione di psicoanalisti e psicoterapeuti, ma di una preparazione generalista che concede opportunità di impiego anche nei settori della consulenza, della formazione, della gestione delle risorse umane e del sociale.

Metodologia didattica

La metodologia didattica Unicusano ha un approccio fortemente innovativo ed è pensata per permettere agli studenti di fruire le lezioni in qualunque luogo e in qualunque momento. Come?

Grazie alla metodologia telematica. Con questo approccio, potrai formarti da Campobasso e dintorni comodamente online, accedendo ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Nessun orario imposto e nessuna barriera fisica per seguire le lezioni: ti basterà accedere alla tua Area Studente dal tuo pc, cellulare o tablet.

Questa metodologia è l’ideale sia per neodiplomati che vogliono gestire in piena libertà il loro tempo, sia per professionisti che desiderano laurearsi senza rinunciare agli impegni lavorativi o familiari.

In più, Unicusano offre agli studenti notevoli benefici come, ad esempio, un tutor didattico per tutti gli anni di studi.

Per iscriverti e diventare uno studente della Triennale in Psicologia, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73