Specializzati dopo il biennio: iscriviti al corso di ingegneria elettronica magistrale a Campobasso!

Il Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica Magistrale di Campobasso è uno dei percorsi di specializzazione più scelti dagli studenti molisani.

Questo biennio è il perfezionamento della Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica, che fornisce le basi utili per comprendere appieno gli insegnamenti della Magistrale.

Si tratta di un percorso di studi che fornisce solide competenze che spaziano dal campo della progettazione elettronica e fino a quello delle telecomunicazioni. Il Corso è finalizzato alla preparazione di ingegneri ad elevata specializzazione, che operano nel mercato della progettazione, della produzione e della ricerca, in ambito nazionale e internazionale.

Specializzarsi in Ingegneria Elettronica: l’Offerta Formativa Unicusano

La Magistrale in Ingegneria Elettronica di Campobasso vuole fornirti tutte le competenze di cui hai bisogno per diventare uno specialista nei settori della progettazione elettronica e delle telecomunicazioni.

In particolare, nel primo anno del biennio specialistico si approfondiscono gli aspetti fondamentali del progettista elettronico che hanno anche fare con i sistemi elettronici analogici e digitali e i sistemi a microprocessore, dando spazio anche alle metodologie di misurazione e alla teoria dei segnali.

Gli insegnamenti che riguardano l’ingegneria dell’Informazione (microonde, antenne, ingegneria del software ed elaborazione numerica dei segnali) sono invece i protagonisti del secondo anno specialistico di Ingegneria Elettronica Magistrale a Campobasso e vanno a perfezionare in maniera esaustiva e puntuale la preparazione degli iscritti.

Gli sbocchi lavorativi della Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica sono configurabili, secondo le codifiche ISTAT, nei ruoli di ingegneri elettronici, ingegneri progettisti di calcolatori e loro periferiche, ingegneri in telecomunicazioni, ricercatori e tecnici laureati nelle scienze ingegneristiche industriali e dell’informazione.

Studiare Ingegneria Elettronica Online: il Metodo Unicusano

La formazione Unicusano viene elaborata dai massimi esperti del settore in sinergia con le Aziende. Ciò che caratterizza la nostra didattica è proprio l’ascolto profondo delle esigenze del mercato: vogliamo offrire competenze estremamente attuali e spendibili nel mondo del lavoro, così da colmare il tradizionale gap che sussiste fra ambiente accademico e ambiente professionale.

Il nostro Ateneo unisce a questo approccio pragmatico anche una grande innovazione nella modalità di erogazione della didattica: la metodologia telematica.

Con la metodologia telematica, potrai studiare da Campobasso e dintorni in qualunque momento comodamente online, accedendo ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Nessun obbligo di frequenza come negli Atenei tradizionali: sarai tu, in piena autonomia, a decidere quanto tempo dedicare ogni giorno alla tua formazione. Tutto

ciò che devi fare è accedere al portale telematico: qui troverai le videolezioni in streaming, il materiale didattico di supporto e un’area per interagire con docenti e colleghi di corso.

La flessibilità offerta da Unicusano è l’ideale anche per coniugare lo studio con eventuali impegni familiari o professionali. I benefici per gli studenti non finiscono qui: potrai usufruire di un Tutor didattico che ti affiancherà durante il ciclo di studi. Il Tutor sarà a tua disposizione per preparare il Piano Formativo, trovare il metodo di studio più efficace e supportarti moralmente in tutto il tuo percorso.

In più, Unicusano è accanto ai suoi iscritti anche dopo la laurea: potrai usufruire del Career Service per entrare in contatto con Aziende che cercano profili professionali come il tuo e confrontarti con i nostri esperti per preparare un CV e una presentazione efficaci.

Per iscriverti alla Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica e usufruire dei benefici Unicusano, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link