Master in marketing Campobasso: programmi e dettagli | Unicusano

L’Università Telematica Unicusano di Campobasso offre vari tipi di master in marketing e comunicazione, al fine di soddisfare le esigenze di neolaureati o professionisti che desiderano ampliare le loro conoscenze per intraprendere una carriera in questi settori.

master in marketing Unicusano, così come quelli in comunicazione, consentono di effettuare un percorso formativo esaustivo e di alto livello. In tal modo, studenti ed esperti potranno acquisire le competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro con professionalità.

Grazie ai master universitari a Campobasso, che vengono erogati in modalità e-learning tramite una piattaforma on-line, i corsisti potranno conciliare senza stress lo studio con gli impegni lavorativi e/o familiari. Infatti, tutti i master Unicusano sono disponibili tutti i giorni, 24 ore su 24. Inoltre, hanno durata annuale di 1500 ore di impegno complessivo, corrispondenti a 60 cfu.

Di fatto, l’Ateneo crede fortemente che la formazione sia un valore da coltivare nel tempo, un investimento di sicuro successo su se stessi e sulla capacità di plasmare il proprio futuro. Per questo ha sviluppato un’ampia offerta di master online di prima qualità.

Ma quali sono i master in marketing a comunicazione a Campobasso? Scopriamoli insieme nel dettaglio.

Master in marketing a Campobasso con Unicusano

I master in marketing dell’ateneo Unicusano di Campobasso sono rivolti a tutti i laureati di primo e secondo livello e/o professionisti che vogliono specializzarsi in marketing e comunicazione, un settore in costante evoluzione.

Si tratta di corsi altamente specializzati, rivolti in particolare a coloro che hanno conseguito una laurea in economia, scienze politiche e giurisprudenza, ma anche a tutti coloro che desiderano lavorare in ambito gestionale e di marketing.

Innovazione e tradizione sono i tratti distintivi di Unicusano. Sfruttare i benefici della piattaforma non significa perdere di vista la dimensione umana e l’interazione con il corpo docente. Infatti, all’Università di Campobasso i master sono strutturati in maniera tale che i corsisti non siano mai lasciati soli, ma che possano fare sempre affidamento sulla presenza costante di tutor e docenti.

L’offerta Unicusano di master in marketing è molto ampia e spazia dai corsi sul Digital Marketing a quelli di Luxury Brand Management. Scopriamo i vari master nel dettaglio.

Master in social media manager e scrittura per il web

Attualmente si sta assistendo sempre più a una sconvolgente rivoluzione in ambito della comunicazione. I social network e il web hanno di fatto modificato il nostro modo di essere, di esprimerci e hanno moltiplicato gli strumenti per farlo. Il Master di I livello ha come scopo la trasmissione di conoscenze specifiche per la gestione dei social media e la scrittura sul web.

Master in retail management

Il Master in Retail Management ha l’obiettivo di formare operatori del settore commerciale delle piccole, medie e grandi imprese in grado di gestire non solo un punto vendita attraverso l’ottimizzazione delle risorse, ma anche e soprattutto che siano in grado di sviluppare relazioni con i consumatori, viste le esigenze imprenditoriali del mercato competitivo di oggi.

Master in marketing management

L’obiettivo del Master in Marketing Management è formare profili altamente specializzati, con una conoscenza sia pratica che teorica utile ad affrontare gli aspetti complessi del marketing e le problematiche gestionali, e che sappiano anche operare efficacemente nella progettazione e attuazione dei processi di marketing.

Master in Luxury Brand Management

I beni di lusso, della moda e del lifestyle sono sicuramente tra i principali settori di eccellenza italiani. Per questo è fondamentale creare figure altamente specializzati che riescano a muoversi nel settore. Destinatari del Master in Luxury Management sono infatti neolaureati o professionisti che intendano intraprendere una carriera nel settore o che vogliano aggiornare le proprie competenze per migliorare il proprio profilo professionale.

Master in digital marketing

Il Master di I livello, afferente alla Facoltà di Economia e realizzato in collaborazione con Ploomia, è una grande opportunità per tutti coloro che desiderano mettere al centro delle proprie strategie di marketing il digitale. Il Master ha come obiettivo la formazione di figure professionali competenti nella gestione del Marketing Digitale, che sappiano usare in maniera efficace i nuovi media ed essere sempre aggiornate sui costanti cambiamenti.

Master in Business Arts Management

Il Master di II livello in Business Arts Management risponde all’esigenza contemporanea dell’Art Merchandising di comunicare e commercializzare, attraverso il giusto mix di strumenti online e off-line, l’opera d’arte, al fine di raggiungere un mercato sempre più ampio.

Master in comunicazione a Campobasso con Unicusano

La comunicazione online è sicuramente una delle strade percorribili attualmente per trovare un posto nel mondo del lavoro. Infatti, i master in comunicazione sono dedicati a coloro che desiderano diventare esperti in comunicazione. Scopriamone alcuni nel dettaglio.

Master in professione reporter

Professione controversa e poco conosciuta, quella del reporter, ma allo stesso tempo mai come oggi è importante la notizia sul campo, accompagnata da immagini e video.

Il Master offre così tutte le conoscenze, sia teoriche che pratiche, ai neolaureati (preferibilmente in materie umanistiche) e agli addetti ai lavori che intendano intraprendere la professione di giornalista o desiderino aggiornare e riqualificare la proprie competenze.

Master in pensiero creativo

Il Master di I livello sul pensiero creativo consente di apprendere a pensare in maniera alternativa, sviluppando tecniche di creazione e di gestione sempre nuove al fine di adattarsi ai veloci cambiamenti che avvengono nella società contemporanea.

Specializzarsi quindi in questo ambito consentirà ai corsisti di avere un vantaggio competitivo rispetto ad altri professionisti dello stesso settore e permetterà altresì di puntare a posizioni di grande rilievo.

Master in human resource management

Obiettivo primario del Master in Human Resource Management è di formare professionisti nella gestione e nello sviluppo delle risorse umane, in modo da farli inserire subito in maniera funzionale ed efficace nell’area dell’HR di imprese e organizzazioni, ma anche della P.A. o di società di ricerca e consulenza. A fine corso, le figure professionali adeguatamente specializzate, sapranno padroneggiare i più recenti strumenti teorici e pratici per la formazione professionale e l’orientamento lavorativo.

Master in Giornalismo 3.0

L’idea del Master di I livello in Giornalismo 3.0 nasce dall’esigenza di innovare la professione giornalistica, che ha bisogno di avvicinarsi in maniera efficace ai new media. Il percorso formativo è studiato per fornire la preparazione completa nelle materie riguardanti l’elaborazione di testi destinati al web, al fine di evitare fake news, mediante lo sviluppo di capacità selettive delle notizie, e di proporre contenuti idonei per i siti e i social.

Master in economia e management della comunicazione e dei media 

L’obiettivo del Master in management della comunicazione è di formare professionisti esperti e specializzati nella progettazione, ideazione e gestione di progetti multimediali per la comunicazione, attraverso un percorso multidisciplinare che faccia acquisire competenze sia progettuali, metodologiche, manageriali e di linguaggio, sia operative che applicative.

Master in comunicazione nella pubblica amministrazione

Il Master vuole illustrare tutte le opportunità di comunicazione e relazione alla pubblica amministrazione, in particolare quelle offerte da Internet e dai social network, affrontando la normativa di riferimento, i metodi, gli strumenti e le tecniche di comunicazione adeguati a uno stile comunicativo pubblico, ma innovativo che garantisca un rapporto costruttivo con i cittadini.

Master del welfare aziendale

Lo scopo fondamentale del Master è quello di fornire ai partecipanti competenze non solo teoriche, ma anche pratiche e operative in tema di welfare aziendale, a partire dall’evoluzione normativa sul tema, per arrivare alle modalità di progettazione di un piano di welfare a livello aziendale.

Credits: Hay Dmitriy

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link