Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica a Campobasso

Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica dell’Università Niccolò Cusano è la scelta ideale per perfezionare le tue conoscenze nel mondo dell’Ingegneria Meccanica, completando il tuo percorso di studi prima di entrare da professionista nel mondo del lavoro.

Questo percorso, di durata biennale, è utile anche se hai già un lavoro e vorresti ampliare le tue conoscenze perfezionando gli studi con una Laurea Magistrale che ti conceda maggiori occasioni di crescita professionale e realizzazione personale.

La Laurea, di durata biennale, può essere considerata la naturale prosecuzione di un Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica, utile per gettare le fondamenta necessarie per assimilare al meglio i concetti affrontati nella Magistrale.

Diventare Ingegnere Meccanico a Campobasso: la formazione Unicusano

Il Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica Magistrale a Campobasso segue tre principali obiettivi:

  • Fornirti una conoscenza dei fondamenti della meccanica avanzata;
  • Approfondire le conoscenze riguardanti gli strumenti di disegno e progettazione assistita, nonché dei principali tool di simulazione
  • Insegnarti le migliori tecniche di organizzazione e della gestione degli impianti industriali, sia da un punto di vista della produzione sia di quello logistico.

Attualmente l’offerta formativa Unicusano prevede ben tre curriculum per il Corso di Laurea:

  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Produzione e Gestione
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Automotive
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Progettazione

Il curriculum Produzione e Gestione si concentra sulla produzione industriale, sui processi tecnologici di produzione e sugli aspetti di innovazione di processo e di prodotto, con particolare attenzione all’innovazione industriale nel suo complesso.

Il curriculum Automotive si focalizza, invece, su tematiche legate al veicolo e alla mobilità in generale, fornendo competenze relative sia agli aspetti progettuali del veicolo nel suo complesso che agli aspetti relativi alla motorizzazione (sia convenzionale che elettrico-ibrida) e al suo controllo.

infine, il curriculum Progettazione è dedicato alla progettazione meccanica, con competenze relative alla progettazione e simulazione di componenti e sistemi meccanici, di sistemi di conversione e produzione dell’energia e di impianti.

La modalità didattica Unicusano: studiare online a Campobasso

La peculiarità del metodo Unicusano è quella di intercettare i bisogni delle imprese e aprirsi a nuovi mercati attraverso contatti proficui e costanti con le aziende, in modo tale da accorciare le distanze fra mondo accademico e realtà produttive. Grazie a questo approccio job oriented, possiamo facilitare l’occupazione in tempi brevi dei laureati in Ingegneria Meccanica Magistrale a Campobasso.

Accanto a questa peculiarità, Unicusano si distingue per la forte innovazione portata nella metodologia didattica adottata: la metodologia telematica. Come funziona? Potrai specializzarti in Ingegneria Meccanica completamente online, seguendo le lezioni connettendoti ad una piattaforma di e-learning.

Accedendo al portale formativo, avrai a disposizione le videolezioni in streaming, il materiale didattico di supporto allo studio e uno spazio per interagire con docenti e colleghi di corso. La flessibilità Unicusano è l’ideale per coniugare lo studio con gli impegni professionali o familiari: sarai tu, infatti, in autonomia a decidere come organizzare la tua giornata. La presenza in sede è prevista solamente per gli esami e per la discussione della tesi di laurea.

Se vuoi laurearti online e studiare in qualunque luogo e in qualunque momento, compila il form per ricevere informazioni o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link