Laurea triennale in sociologia a Campobasso con il Percorso Eccellenza

La laurea triennale in sociologia a Campobasso è il primo passo fondamentale per apprendere tutte le nozioni di cui hai bisogno per avviare una carriera in ambito sociologico.

Questo percorso di studi ha come obiettivo quello di fornire agli studenti una serie di strumenti che consentano loro di formulare una corretta analisi dei fenomeni sociali contemporanei, ponendo la dovuta attenzione sull’aspetto metodologico. Oltre alla didattica di qualità, il corso di laurea si caratterizza per una nuova modalità formativa: il Percorso Eccellenza.

Ecco tutto quello che devi sapere su questo corso di studi e quali sono i benefici della laurea triennale in Sociologia

Quello che devi sapere sul corso di Laurea triennale in Sociologia a Campobasso

La sociologia è la tua passione più grande? La laurea triennale Unicusano è il percorso di studi ideale per acquisire le competenze di cui avrai bisogno per affrontare problematiche specifiche relative al contesto sociale e alle dinamiche socio-economiche culturali, territoriali, turistiche ed istituzionali.

Le lezioni sono fruibili sia in presenza, presso il Campus di Roma, sia online, grazie alla metodologia telematica.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Un mentore sempre presente e esami divisi in prove intermedie: queste sono le due principali caratteristiche del Percorso Eccellenza Unicusano. Si tratta di un nuovo modo di vivere l’università, caratterizzato da strumenti di crescita utili per accompagnare lo studente in tutto il suo percorso.

Il mentore è la figura di riferimento per la formazione, che accompagnerà lo studente per tutto il suo iter, fino al sostenimento dell’esame. Gli esami sono divisi in prove intermedie, al contrario di ciò che avviene tipicamente negli Atenei tradizionali.

Come funziona la Laurea triennale in sociologia?

Il Corso vuole unire le competenze teoriche della sociologia all’acquisizione delle varie tecniche, qualitative e quantitative, tipiche della ricerca sociale, relative ai metodi di raccolta, elaborazione e interpretazione dei dati.

Il percorso di studi si concentra, durante il primo anno, in una formazione sociologica di base, integrata da discipline caratterizzanti di carattere storico e giuridico.

Negli anni successivi, la formazione diventa più specialistica e si completa con l’acquisizione di conoscenze metodologiche e di attività formative caratterizzanti nei settori della statistica, dell’area pedagogica e di quella politologica.

Quanto agli sbocchi professionali, potrai lavorare come tecnico dell’acquisizione delle informazioni, intervistatore e rilevatore professionale, oppure tecnico dei servizi per l’impiego.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il Percorso Eccellenza si differenzia principalmente per due elementi:

  • La presenza di un mentore dedicato con cui preparare gli esami
  • La suddivisione degli esami in più esoneri intermedi

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

I benefici del Percorso Eccellenza sono molteplici:

  • Potrai contare su un mentore dedicato per l’intero percorso di studi, che ti sosterrà e ti affiancherà nella preparazione
  • Avrai pianificazione dello studio più organizzata, grazie alla suddivisione della prova in esoneri
  • Accederai alla didattica in modalità e-learning, per seguire le lezioni online su una piattaforma attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Il costo della retta annuale per il corso di Laurea triennale in Sociologia a Campobasso con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 euro.

Se vuoi saperne di più, compila il form e verrai ricontattato.

***

Credits Immagine: DepositPhotos / Billiondigital


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link