Laurea triennale in Scienze Motorie a Campobasso con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea triennale in Scienze Motorie a Campobasso con il Percorso Eccellenza Studiare a Campobasso

Il Corso di Laurea triennale in scienze motorie a Campobasso con il Percorso Eccellenza ha come obiettivo quello di impartire agli studenti le conoscenze fondamentali relative agli aspetti biologici e fisiologici dell’esercizio fisico, oltre alle basi psico-pedagogiche e sociali dell’educazione motoria e agli aspetti giuridici relativi.

Accanto alla didattica fruibile completamente online, questo corso di laurea si distingue per un altro elemento di innovazione: il Percorso Eccellenza. Ecco cos’è e che benefici offre.

La guida completa al corso di Laurea triennale in scienze motorie a Campobasso

La Laurea triennale in scienze motorie  vuole fornire conoscenze e competenze che consentano ai laureati di condurre in autonomia programmi di allenamento e di educazione motoria, sia individuali che di gruppo, nei diversi contesti sociali, con particolare attenzione al benessere psico-fisico e sociale e in funzione del genere, dell’età, della condizione fisica e delle altre specifiche caratteristiche dei destinatari.

L’accesso è previsto per coloro che possiedono un diploma di scuola superiore. Ecco tutto quello che devi sapere su questo percorso di studi.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è una delle novità del nostro Ateneo. Grazie a questo nuovo approccio, abbiamo introdotto due elementi distintivi del percorso, che lo rendono sempre più a misura di studente. Per tutta la durata degli studi, avrai a disposizione un mentore dedicato, un esperto ricercatore in materia che ti sosterrà nella preparazione degli esami. L’altra novità riguarda proprio la modalità di esame: potrai svolgere le prove finali sotto forma di esoneri intermedi.

Come funziona la Laurea triennale in scienze motorie?

Il curriculum di studi affronta attività formative di base volte a fornire una solida preparazione soprattutto in ambito biologico, medico e psico-pedagogico. Tutte queste attività sono integrate con elementi di base delle scienze giuridico – economiche. Le attività caratterizzanti sono invece maggiormente dedicate all’approfondimento delle discipline motorie e sportive e a quelle mediche e psico-pedagogiche applicate.

Per darti lo spazio necessario a testare sul campo le competenze acquisite, il nostro Ateneo garantisce un’ampia attività di tirocinio. Alla fine del percorso è previsto un elaborato finale, come momento di verifica dei risultati di apprendimento attesi per il programma di studio.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il Percorso Eccellenza si differenzia per due aspetti fondamentali:

• La presenza di un mentore fisso e dedicato, che ti affiancherà nel tuo percorso
  • La possibilità di suddividere un esame in più esoneri intermedi.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

I vantaggi del Percorso Eccellenza sono molteplici:

• La possibilità di avere un mentore dedicato, con il quale preparare gli esami
  • La fruizione delle lezioni in remoto, grazie alla metodologia telematica
  • L’accesso ad una vasta gamma di tirocini e attività pratiche
  • Una formazione di qualità e attenta alle esigenze degli studenti
  • La possibilità di condurre gli esami sotto forma di esoneri

Ora conosci i vantaggi del Percorso Eccellenza: per saperne di più e iscriverti, compila il form che trovi in questa pagina.

Credits immagine: DepositPhoto/Rawpixel