Laurea Triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche a Campobasso con il Percorso Eccellenza

Sei appassionato di letteratura e sogni di intraprendere un percorso di studi nel campo? Il nostro Ateneo ha all’attivo il Corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche con il Percorso Eccellenza.

Il percorso di studi punta a fornire competenze in ambito umanistico ed in particolare nelle aree più tradizionali delle lettere. Il tutto si unisce ad un approccio innovativo alla didattica: il Percorso Eccellenza.

Scopriamo insieme cos’è il Percorso Eccellenza e quali sono i benefici di una Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche a Campobasso

Il corso vuole formare figure corrispondenti a un profilo umanistico più tradizionale, con conoscenze e competenze incentrate principalmente sui settori storico-letterario, linguistico, storico-geografico e antropo-psico-pedagogico.

Le lezioni possono essere seguite sia in modalità online, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano, che in presenza.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il Percorso Eccellenza è un nuovo approccio alla didattica, che punta a facilitare l’organizzazione dello studio e incentivare il termine del Corso di laurea entro i tempi prefissati. Il Percorso Eccellenza si caratterizza per due aspetti:

• La presenza di un mentore dedicato e esclusivo, che ti affiancherà per tutta la durata dei tuoi studi
  • La possibilità di sostenere gli esami sotto forma di prove intermedie.

Come funziona la Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche?

Il corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Materie letterarie ha una durata triennale ed è pensato per fornire ai laureati conoscenze ed abilità fondamentali per operare nei settori dell’area umanistica più tradizionale. Si parla, dunque, di settori letterari, linguistici, storici e geografici. Queste conoscenze, tipiche del percorso di studi, si combinano con altri insegnamenti, come lo studio di una seconda lingua.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Ci sono due particolari differenze relative ai corsi “tradizionali”:

• Nel Percorso Eccellenza lo studente ha a disposizione un mentore esclusivo che lo affianca durante gli studi
  • Gli esami possono essere sostenuti sotto forma di prove intermedie

I benefici per lo studente

I benefici del Percorso Eccellenza sono molteplici:

• Potrai contare su un mentore dedicato, con cui sostenere gli esami e organizzare al meglio gli studi
  • Gli esami possono essere sostenuti sotto forma di prove intermedie
  • Le lezioni sono fruibili anche online, grazie alla metodologia telematica

Il costo della retta annuale per un corso di Laurea triennale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Per saperne di più, compila il form per chiederci maggiori informazioni sul corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Materie letterarie e linguistiche.

Credits immagine: DepositPhoto.com/yulan