Commenti disabilitati su Laurea triennale in ingegneria informatica a Campobasso con il Percorso Eccellenza Studiare a Campobasso

Negli ultimi anni, lo sviluppo delle nuove tecnologie e l’orientamento sempre più preponderante al digitale hanno fatto dato una spinta importante al settore. Le aziende sono alla ricerca di personale specializzato, con competenze verticali in ambito ICT.

La laurea triennale in ingegneria informatica a Campobasso è l’inizio perfetto per costruire la tua preparazione nel campo. Il percorso di studio, di durata triennale, rappresenta il primo passo fondamentale per acquisire tutte le conoscenze di cui hai bisogno per diventare un professionista nell’ingegneria dell’informazione.

Oltre alla qualità degli insegnamenti, Unicusano garantisce una modalità formativa unica, con tutti i benefici previsti dal nostro Percorso Eccellenza.

Quello che devi sapere sul corso di laurea in ingegneria informatica ad Campobasso

Il mondo dell’informatica è la tua passione? Il corso di laurea si concentra proprio sullo studio dell’ingegneria informatica, dandoti la possibilità di seguire le lezioni anche online. Vediamo insieme come funziona e quali sono le peculiarità del Percorso Eccellenza.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è uno delle ultime novità previste dal nostro Ateneo. Tale Percorso si caratterizza per la presenza di un mentore dedicato, che ti verrà affiancato per tutta la durata dei tuoi studi. Il mentore ti sosterrà nella tua preparazione, dalla costruzione del piano di studi allo svolgimento degli esami. Rispetto agli esami, a differenza dei corsi “tradizionali”, la prova finale viene suddivisa in una serie di esoneri.

Come funziona la laurea in ingegneria informatica

La laurea triennale in ingegneria informatica ha un piano formativo completo, che affianca agli insegnamenti di base dell’area fisico-matematica lo studio di discipline caratterizzanti nei settori propri dell’Ingegneria dell’informazione. Parliamo, ad esempio, di elettronica, campi elettromagnetici, telecomunicazioni, e sistemi di elaborazione delle informazioni.

Accanto a questa preparazione, è previsto anche l’insegnamento dell’inglese, per consentire agli studenti di misurarsi anche con contesti internazionali. La didattica Unicusano può essere fruita in modalità telematica, con accesso ad un portale di formazione attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il Percorso Eccellenza si caratterizza per due aspetti principali:

• La presenza di un mentore dedicato, che ti accompagna passo passo nella preparazione degli esami
  • La prova finale di ciascun corso non verrà sostenuta per intero in un unico appuntamento, ma divisa in diverse prove intermedie

I benefici per lo studente

Ci sono molti ottimi motivi per scegliere la laurea in ingegneria informatica con il Percorso Eccellenza:

• Potrai preparare ogni esame con il supporto di un mentore dedicato
  • Potrai accedere agli esami sotto forma di esoneri, evitando il sovrapporsi degli esami che può verificarsi nelle sessioni d’esame “tradizionali”
  • Gestirai meglio lo studio e potrai pianificare al meglio le tue giornate, laureandoti nei tempi previsti
  • Potrai seguire le lezioni online

Per iscriverti alla laurea triennale in ingegneria informatica a Campobasso, compila il form e verrai ricontattato dal nostro staff.

Credits Immagine: DepositPhotos / Janaka