Laurea magistrale in scienze motorie a Campobasso con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea magistrale in scienze motorie a Campobasso con il Percorso Eccellenza Studiare a Campobasso

La Laurea magistrale in scienze motorie a Campobasso con il Percorso Eccellenza ha come obiettivo quello  di formare professionisti nel campo delle attività sportive professionistiche e dilettantistiche, oltre che nei relativi contesti educativi.

Il percorso di studi, di durata biennale, si concentra sull’acquisizione di competenze biomediche, psicopedagogiche, sociali e giuridiche, unitamente a conoscenze avanzate delle metodologie di allenamento delle principali categorie di sport.

Guida al corso di Laurea magistrale in Scienze motorie a Campobasso

Se hai già un titolo di studio triennale e vuoi proseguire la tua specializzazione nel campo, la Laurea magistrale in Scienze motorie è la scelta ideale per te. L’accesso al corso è subordinato al possesso di specifici requisiti accertati mediante la valutazione del curriculum di studio, delle attività formative svolte e dei CFU acquisiti nei precedenti percorsi di studio.

Accanto alla qualità della didattica, il corso si distingue anche per un altro elemento: il Percorso Eccellenza. Ecco tutto quello che devi sapere sul tema.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il Percorso Eccellenza è una delle innovazioni presentate da Unicusano, che vuole garantire allo studente una maggiore assistenza e qualità nell’organizzazione dello studio.

Il Percorso introduce una figura di supporto fondamentale per lo studente: il mentore. Si tratta di un ricercatore della Facoltà che ti assisterà in ogni fase del tuo percorso di studi, sostenendoti nella preparazione di tutti gli esami.

Un’altra novità riguarda proprio gli esami: le prove finali saranno sostenibili sotto forma di esoneri intermedi.

Come funziona la Laurea magistrale in Scienze motorie

Il piano di studi, di durata biennale, prevede un approfondimento di diverse discipline:

• Il primo anno è caratterizzato da insegnamenti base nel campo della medicina, della biochimica e della farmacologia
  • Il secondo anno, invece, punta sull’acquisizione delle conoscenze legate al campo della psicologia, pedagogia, storia dello sport e coaching sportivo.

Accanto all’insegnamento delle tradizionali discipline caratterizzanti questo settore, il percorso di studi fornisce anche solide basi della lingua inglese, fondamentale per rispondere alle attuali esigenze del mondo del lavoro. Per lo stesso motivo, la didattica Unicusano è fortemente orientata sul lato pratico, offrendo allo studente l’opportunità di svolgere tirocini con le più valide aziende presenti sul territorio.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il Percorso Eccellenza è diverso dalle lauree tradizionali per due aspetti principali:

• La presenza di un mentore esclusivo, che ti affiancherà nello studio
  • La possibilità di sostenere gli esami finali sotto forma di esoneri intermedi

I vantaggi per lo studente

La scelta del Percorso Eccellenza apre a diversi benefici:

• Avrai a disposizione in esclusiva un mentore, ossia un tutor personale che li affiancherà per tutta la durata del percorso di studi
  • Gli esami vengono spacchettati in più esoneri intermedi per far sì che tu possa ottimizzare la mole di studio e laurearti nei tempi prestabiliti, scongiurando il rischio di finire fuori corso
  • Potrai seguire le lezioni anche online, grazie alla modalità telematica

Se vuoi saperne di più, compila il form per richiedere maggiori informazioni.

Credits immagine: DepositPhoto.com/JanPietruszka