Laurea magistrale in comunicazione digitale a Campobasso con Percorso Eccellenza
La laurea magistrale in comunicazione digitale a Campobasso con Percorso Eccellenza è la scelta ideale se desideri acquisire tutte le competenze utili per operare nel mondo della comunicazione digitale e del marketing. Questo percorso di studi, di durata biennale, offre gli strumenti per specializzarti nelle diverse professioni afferenti al mondo digitale, come content manager, social media manager, data manager e copywriter pubblicitario.
La laurea Unicusano è fruibile completamente online, grazie ad una piattaforma telematica attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. L’altra novità riguarda la presenza del Percorso Eccellenza: ecco cos’è e quali vantaggi offre.
Guida alla laurea magistrale in comunicazione digitale a Campobasso
La laurea magistrale in comunicazione digitale mira a fornire competenze professionali specialistiche utili per operare all’interno degli attuali scenari tecnologici e comunicativi, al fine di formare figure competenti in grado di operare nei diversi campi lavorativi direttamente riconducibili alla sfera del digitale.
Conseguendo questo titolo di studio, potrai ricoprire ruoli di tipo organizzativo e gestionale, creativo e progettuale nell’ambito delle diverse aree della comunicazione digitale, dal social marketing all’editoria, passando per network televisivi e brand.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Il Percorso Eccellenza è una delle ultime novità in casa Unicusano. Al fine di gestire al meglio il carico di studio e far terminare gli studi entro i tempi prestabiliti, Unicusano ha ripensato l’approccio alla formazione, offrendo agli studenti due grandi benefit legati al Percorso Eccellenza: la presenza di un mentore dedicato e la possibilità di svolgere le prove finali sotto forma di esoneri.
Come funziona la laurea magistrale in comunicazione digitale
Il corso di laurea ha una durata biennale e rappresenta la naturale prosecuzione del percorso triennale. Nel corso dei due anni potrai concentrarti sullo studio di diverse discipline:
- Durante il primo anno ci si focalizza sugli insegnamenti caratterizzanti, che riguardano il campo dei Digital Studies, dei metodi per la ricerca sociale e mediale, del marketing digitale, dei social media e dei social network sites e dell’analisi semiotica dei prodotti culturali e mediali
- Durante il secondo anno, invece, sono previsti, ad eccezione dell’unico insegnamento non a scelta relativo alla dimensione legislativa e normativa della comunicazione digitale, diversi gruppi opzionali, che ti permetteranno di personalizzare l’offerta formativa e relativi all’approfondimento dello studio delle reti sociali e mediali, delle dinamiche produttive nei più rilevanti settori delle industrie culturali, dei processi informativi, dei dati e degli algoritmi.
Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?
Sono due gli elementi principali che differenziano il Percorso Eccellenza:
- La presenza costante di un mentore dedicato, che ti affiancherà per tutta la durata dei tuoi studi
- La possibilità di diluire gli esami finali e svolgerli sotto forma di esoneri
Perché scegliere il Percorso Eccellenza?
I benefici offerti dalla formazione con il Percorso Eccellenza sono molteplici:
- La presenza di un mentore dedicato, che ti accompagnerà per tutta la tua formazione
- Le prove d’esame sono divise in esoneri, così da gestire meglio il carico di studio
- Potrai seguire le lezioni comodamente online
- Potrai conciliare gli studi con altri impegni di tipo famigliare e professionale, grazie alla libertà organizzativa lasciata dalla formazione telematica
Se vuoi iscriverti o, semplicemente, vuoi saperne di più, compila il form che trovi di lato per chiederci maggiori informazioni.
***
Credits immagine: DepositPhoto /Undrey