Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Campobasso con il Percorso Eccellenza

Stai pensando di intraprendere un percorso di formazione in ambito elettronico? La laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni a Campobasso con il Percorso Eccellenza rappresenta la scelta ideale per acquisire tutte le conoscenze di base per operare in questo campo.

Si tratta di un corso di laurea triennale, le cui lezioni sono fruibili a distanza, grazie alla metodologia telematica. Un’altra caratteristica interessante del percorso è rappresentato dalla grande novità Unicusano: il Percorso Eccellenza. Ma vediamo nello specifico di cosa si tratta e quali sono i benefici della laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni

La guida completa al corso di laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni a Campobasso

Il corso di laurea in Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni ha come obiettivo quello di soddisfare le crescenti richieste del mercato del lavoro e in particolare quelle provenienti dal settore dell’ICT (Information and Communication Technology). Gli sbocchi lavorativi sono moltissimi: potrai operare in strutture tecniche di servizio di diverse industrie ed imprese e della pubblica amministrazione.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il Percorso Eccellenza è una delle ultime novità Unicusano. Si tratta di un’innovativa metodologia di formazione, che affianca alla didattica Unicusano una serie di strumenti di crescita utili per lo studente. Nello specifico:

  • Avrai un mentore personale dedicato, che ti affiancherà in tutto il tuo percorso di studi e nella preparazione degli esami
  • Gli esami saranno suddivisi in una serie di prove intermedie, così da alleggerire il carico di studio e favorire una migliore preparazione

Come funziona la laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni?

Il corso di laurea dura tre anni e prevede un piano di studi estremamente variegato.

Durante il primo anno, il piano di studi si concentra su discipline più generiche come Geometria, Analisi Matematica, Statistica, Chimica e Fisica.

A partire dal secondo anno, gli insegnamenti diventano via via più specialistici, con l’introduzione di materie come termodinamica, sistemi elettrici, elettronica e campi elettromagnetici.

L’ultimo anno è dedicato alle discipline caratterizzanti dell’Ingegneria dell’Informazione.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Con il Percorso Eccellenza potrai contare sulla presenza di un mentore dedicato, che ti accompagnerà per tutto l’iter universitario. inoltre, ogni prova sarà divisa in esoneri, per rendere ancora più flessibile la tua formazione. Ti ricordiamo anche che questo corso di laurea, così come l’intera proposta Unicusano, è fruibile online grazie alla metodologia telematica.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Scegliendo il Percorso Eccellenza potrai godere di tutti i benefici offerti da Unicusano agli studenti, oltre al supporto del tuo mentore. Inoltre – vantaggio da non sottovalutare – avrai la possibilità di suddividere gli esami in una serie di esoneri. Ciò ti consentirà di organizzare meglio lo studio e terminare gli esami nei tempi stabiliti.

Se vuoi avere maggiori informazioni, compila il form e sarai ricontattato.

***

Credits Immagine: DepositPhotos /lefpap


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link