Laurea in comunicazione digitale e social media a Campobasso con il Percorso Eccellenza

Il mondo dei nuovi media ti affascina e vorresti lavorare in ambito digitale? La laurea in comunicazione digitale e social media a Campobasso con il Percorso Eccellenza ha come obiettivo quello di formare esperti in grado di affrontare le questioni specifiche relative al contesto mediale di riferimento e alle dinamiche sociali, culturali, giuridiche, tecnologie ed economiche ad esso correlato.

Dal social media manager al content writer, dall’account al digital specialist, il piano di studi del percorso triennale ti prepara a lavorare nel settore marketing e comunicazione di aziende private, PA ed enti istituzionali.

Guida alla laurea comunicazione digitale e social media a Campobasso

Per iscriverti al corso di laurea in comunicazione digitale e social media devi essere in possesso del diploma di scuola superiore. Una volta effettuata l’iscrizione, potrai seguire le lezioni comodamente online, accedendo ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. C’è anche un altro aspetto interessante legato a questo corso di laurea: il Percorso Eccellenza. Ecco di cosa si tratta.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è una nuova formula messa a punto da Unicusano. Questa modalità si distingue per la possibilità di essere affiancati da un mentore dedicato, che ti aiuterà a preparare gli esami da sostenere. Inoltre, per permetterti di gestire al meglio i carichi di studio, gli esami possono essere divisi in esoneri.

Come funziona la laurea in comunicazione digitale e social media

Il percorso è fruibile attraverso la metodologia telematica. Quanto al piano formativo, il corso si concentra, nel primo anno, su insegnamenti di cultura generale di base integrata con discipline caratterizzanti nel campo delle scienze della comunicazione sociologica.

Il secondo anno, invece, è dedicato alla preparazione metodologica e ad attività formative caratterizzanti e della lingua inglese. Infine, il terzo anno integra la formazione metodologica e tecnica integrata dalla conoscenza di una seconda lingua straniera e delle conoscenze interdisciplinari offerte nei tirocini formativi e dai seminari organizzati dall’ateneo

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Se ti iscrivi al Percorso Eccellenza, potrai usufruire di un approccio diverso agli esami da sostenere. Le singole materie, infatti, sono suddivise in esoneri incentrati solo su una parte di programma. Inoltre, avrai sempre a disposizione un mentore dedicato,  un ricercatore della facoltà di comunicazione digitale e social media che si occupa solo degli studenti del suo corso di laurea.

I benefici per lo studente

I benefici del Percorso Eccellenza sono diversi:

  • Potrai organizzare meglio i tempi di studio e terminare l’Università nei tempi stabiliti
  • Avrai un sostegno costante da parte dei mentori
  • Potrai formarti comodamente online
  • Gli esami sono sostenibili attraverso gli esoneri

La retta annuale ammonta a  5000 euro. Vuoi saperne di più? Compila subito il form e il nostro staff ti ricontatterà al più presto.

***

Credits immagine: DepositPhoto /GaudiLab


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link