Laurea Magistrale in Ingegneria Civile a Campobasso

Vorresti completare la tua preparazione nel settore delle costruzioni?

Se hai già una Laurea Triennale in Ingegneria Civile, la Magistrale Unicusano a Campobasso è la scelta ideale per specializzarti nella progettazione di strutture e infrastrutture.

La Laurea Magistrale in Ingegneria Civile, di durata biennale, è stata pensata per completare la formazione erogata nel Triennio e per fornirti tutte le nozioni utili per poter dirigere lavori di costruzione e collaudare opere di ingegneria civile e ambientale.

Specializzarsi in Ingegneria Civile Online: l’Offerta Formativa

La Laurea Specialistica in Ingegneria Civile mette insieme una serie di insegnamenti di carattere teorico e operativo, che ti permetteranno di progettare e realizzare opere civili di vario genere, gestire e razionalizzare il cantiere, pianificare e verificare la sicurezza delle strutture, progettare e dirigere i lavori di consolidamento delle costruzioni.

Gli sbocchi lavorativi di questo percorso, secondo le codifiche ISTAT, riguardano le professioni di ingegnere edile e ambientale e ricercatori e tecnici laureati nelle scienze ingegneristiche civili e dell’architettura.

Oltre a permetterti l’esercizio della libera professione, il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile a Campobasso può agevolare esiti professionali in società di ingegneria e studi professionali, imprese di costruzione, e amministrazioni dello Stato. La vocazione fortemente operativa del nostro Ateneo ti consente di sperimentare sul campo ciò che hai studiato, predisponendo esperienze e laboratori, ideati allo scopo di farti acquisire le attitudini necessarie a interpretare le esigenze del committente e a tradurle in un progetto concreto.

Perché studiare Ingegneria Civile con Unicusano?

Scegliere Unicusano per proseguire i tuoi studi in Ingegneria è la scelta ideale se vuoi formarti senza rinunciare alla tua flessibilità organizzativa. Il più grande beneficio dei nostri Corsi di Laurea in Ingegneria risiede nella possibilità di accedere alla metodologia telematica: potrai laurearti seguendo le lezioni online, in qualunque luogo e in qualunque orario, accedendo ad una piattaforma telematica.

Questo approccio formativo ti consente di organizzare il tuo tempo con la massima autonomia: non avrai nessun vincolo di frequenza obbligatoria, nessuna sede fisica in cui recarti per seguire le lezioni. Tutte le lezioni in streaming, il materiale didattico e lo spazio di interazione con i docenti è racchiuso nella tua Area Studente.

Gli unici momenti in cui dovrai recarti fisicamente in Ateneo sono lo svolgimento degli esami e la discussione della tesi di laurea.

Ecco i maggior benefici della formazione telematica:

  • Decidi tu quando studiare, dove studiare e per quanto tempo: crediamo nella flessibilità e nella possibilità di gestire con autonomia il proprio tempo
  • Se hai già un lavoro, potrai proseguire gli studi conciliandoli con la tua attività professionale
  • Risparmi tempo e denaro per gli spostamenti
  • Hai a disposizione un Tutor per tutta la durata dei tuoi studi. Il Tutor ti assisterà per spiegarti come funziona la piattaforma online, preparare il tuo Piano di Studi e trovare il metodo di apprendimento migliore per te

Per iscriverti al Corso di Laurea in Ingegneria Civile di Campobasso, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link