Iscriviti al corso di laurea in Ingegneria Civile di Unicusano a Campobasso: potrai studiare dove e quando vuoi
Il Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Civile a Campobasso di Unicusano è la scelta ideale per tutti coloro che desiderano formarsi nel campo dell’ingegneria e acquisire competenze reali nella progettazione di opere civili.
Questo percorso di studi, di durata triennale, è il primo passo per prepararsi ad una professione ingegneristica, scegliendo una formazione fortemente all’avanguardia e curata dai massimi esperti del settore in sinergia con le Aziende. La didattica Unicusano, infatti, si caratterizza per la sua vocazione job oriented: tutti i nostri programmi formativi sono costruiti ascoltando le esigenze del mercato, con l’obiettivo di colmare il tradizionale gap tra mondo accademico e mondo professionale.
Oltre alla qualità e all’attualità della didattica, Unicusano si distingue per l’innovativa metodologia di fruizione dei suoi corsi: la metodologia telematica.
Grazie a questo approccio, potrai laurearti studiando a Campobasso e dintorni comodamente online, accedendo ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I vantaggi dell’e-learning sono molteplici: si va dai benefici economici, fra cui il risparmio di tasse universitarie e dei costi degli alloggi in caso di trasferimento in altre città, ai benefici di gestione del tempo. Non avrai nessun vincolo di luogo e di orario imposti dalle Università tradizionali: sarai tu, in piena autonomia, a decidere quanto tempo dedicare allo studio.
Unicusano crede nella crescita e nello sviluppo personale e professionale degli studenti: per questo avrai a disposizione una serie di servizi come quello di tutorship. Avrai un tutor didattico che ti affiancherà per tutta la durata dei tuoi studi. Il tutor ti aiuterà a costruire il piano formativo, prendere dimestichezza con la piattaforma telematica e trovare il metodo di studio ideale per te.
Laurearsi in Ingegneria Civile: il piano formativo Unicusano
Il Corso di Studi Triennale in Ingegneria Civile di Campobasso offre una preparazione che affianca le conoscenze di base matematiche, fisiche, chimiche e informatiche, con competenze e abilità specifiche proprie dell’Ingegneria Civile.
Durante il triennio saranno trasferite agli studenti le conoscenze di base in matematica, geometria, fisica generale e meccanica razionale, le discipline caratterizzanti dell’ingegneria edile riguardanti l’architettura tecnica, la scienza e tecnica delle costruzioni e gli insegnamenti riferiti alla qualità dell’ambiente costruito.
A queste materie si accompagnano le conoscenze informatiche e quelle linguistiche, contemplate dal Corso in Ingegneria Civile di Campobasso per permettere ai futuri ingegneri di esercitare la professione anche in altri paesi europei dove al momento sono peraltro molto richiesti.
Il Corso di Laurea triennale offre due specifici indirizzi:
- Corso di Laurea in Ingegneria Civile (L-7) – curriculum Strutture
- Corso di Laurea in Ingegneria Civile (L-7) – curriculum Edilizia
Il Curriculum Strutture punta a formare professionisti dell’Ingegneria Civile in grado di operare e collaborare alla progettazione di strutture e di infrastrutture, all’esecuzione, gestione e controllo di opere civili, di edilizia, di sistemi di trasporto e rilevamento.
Il Curriculum Edilizia ambisce alla formazione di professionisti in grado di operare e collaborare prevalentemente nel campo della progettazione edilizia ed in quello della sua realizzazione in cantieri tradizionali e industrializzati, per interventi di nuova edificazione; nell’ambito della gestione ed organizzazione delle operazioni immobiliari; nel settore della gestione ed organizzazione del processo edilizio, relativamente ai materiali, ai prodotti ed ai componenti.
Al termine della laurea triennale, potrai proseguire gli studi e specializzarti con una Laurea Magistrale in Ingegneria o un Master, oppure entrare direttamente nel mondo del lavoro.
Per iniziare questo percorso con Unicusano, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73