Voglia di laurearti in un settore ancora non sovraffollato? Scegli di laurearti in Ingegneria Agroindustriale a Campobasso con Unicusano
Il Corso di Laurea in Ingegneria Agroindustriale ha come scopo quello di formare risorse abili a progettare e condurre impianti utilizzati per la produzione e la trasformazione di prodotti destinati all’alimentazione.
Questo percorso di studi, fortemente innovativo, si propone di fornire una preparazione per tutti quei processi derivanti da attività primarie (agricoltura, silvicoltura, pesca) che un tempo avvenivano all’interno dell’azienda agricola e che adesso sono diventati il risultato di processi Industriali.
Il triennio in Ingegneria Agroindustriale, afferente alla Facoltà di Ingegneria, può essere fruito da Campobasso e dintorni grazie alla metodologia didattica scelta dal nostro Ateneo: la metodologia telematica.
Con questo approccio, potrai seguire le lezioni comodamente online, connettendoti ad una piattaforma telematica attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Non avrai nessun vincolo di orario o di luogo: sarai tu a decidere quanto tempo dedicare allo studio, con la massima flessibilità e in piena autonomia.
All’interno della piattaforma Unicusano potrai anche interagire con i docenti, rivedere le lezioni ogni volta che lo desideri e scaricare il materiale didattico di supporto allo studio.
Oltre alla modalità didattica innovativa, Unicusano si distingue per una serie di servizi extra di supporto alla crescita personale e professionale dello studente. Avrai a disposizione un Tutor didattico per tutto il tuo percorso di studi: il Tutor ti aiuterà a pianificare gli esami, usare al meglio la piattaforma telematica e trovare lo stile di apprendimento su misura per te.
Il nostro Ateneo ti supporterà attivamente anche nell’inserimento professionale: il Career Service ti aiuterà ad interagire con le Aziende organizzando eventi e Career Day, oltre che a revisionare il tuo CV e la tua presentazione.
Studiare Ingegneria Agroindustriale a Campobasso: l’offerta formativa Unicusano
Il Corso di Laurea in Ingegneria Agroindustriale offre allo studente nuove conoscenze e reali competenze in campo dei servizi e processi agroalimentari e manufatturieri.
Fra le capacità che acquisirai con questo ciclo di studi:
- Saper interpretare i meccanismi molecolari che determinano le caratteristiche di un prodotto alimentare con particolare riferimento agli aspetti di qualità e sicurezza riguardante le macromolecole alimentari
- Essere in grado di condurre test sui materiali di confezionamento e di interpretarne i risultati
- Arrivare a valutare il bilancio di un’impresa alimentare.
Si tratta di una formazione di taglio prettamente pratico e applicativo, che può condurti sia in società private che operano nel settore produttivo agroalimentare, sia nelle associazioni professionali che si occupano della progettazione di impianti, sistemi produttivi e di trattamento e manipolazione dei prodotti alimentari. Non sono inoltre da escludere sbocchi occupazionali all’interno degli enti pubblici territoriali deputati al controllo della qualità degli alimenti.
Al termine del percorso di studi triennale, potrai proseguire gli studi con una Laurea Magistrale in Ingegneria e ampliare le tue conoscenze nel settore, oppure entrare direttamente nel mondo del lavoro.
Per iscriverti o ricevere ulteriori informazioni sui benefici della formazione Unicusano in Ingegneria, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73