Vuoi studiare Giurisprudenza a Campobasso? Ecco perché scegliere Unicusano conviene.
La Facoltà di Giurisprudenza a Campobasso è un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano formarsi in ambito giuridico.
Nel contesto di questa Facoltà, L’Università Niccolò Cusano ha attivato un Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza. A differenza di ogni altro percorso accademico predisposto dal nostro Ateneo, si tratta di un ciclo di studi che, esulando dalla classica formula 3+2 (corso triennale generalista + corso magistrale specialistico), si risolve in un’unica fase di durata quinquennale.
Quelle di avvocato, magistrato e notaio sono professioni ancora molto attraenti: sono molti i giovani neodiplomati che aspirano ad intraprendere questi percorsi. Pur contemplando lo studio di materie tradizionali, il Corso di Laurea in Giurisprudenza a Campobasso ha una struttura moderna e rinnovata, grazie all’utilizzo di strumenti di apprendimento da considerare futuribili rispetto a quelli degli atenei più classici presenti sul territorio.
La didattica Unicusano si differenzia soprattutto per la metodologia didattica che adotta: la metodologia telematica. A Campobasso la giurisprudenza si studia “a distanza”: grazie alla piattaforma di e-learning perfezionata da Unicusano, gli studenti possono seguire le lezioni e consultare il materiale didattico direttamente dal proprio computer di casa, 24 ore al giorno tutti i giorni della settimana.
Con questo nuovo approccio alla formazione, potrai decidere in autonomia i tempi da dedicare allo studio, al lavoro e al tempo libero ottimizzando in questo modo le energie dirette al conseguimento della laurea. Accanto alla modalità di formazione innovativa e flessibile, Unicusano offre docenti di elevata professionalità operanti nell’area del diritto, contribuendo in questo modo a favorire un’efficace collaborazione fra ambiente didattico e mondo del lavoro.
Laurea online in Giurisprudenza: l’offerta formativa
La Facoltà di Giurisprudenza ospita il Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza, il percorso formativo che offre reali competenze e solide basi nell’ambito del diritto e della cultura giuridica.
Frequentando il Corso, potrai acquisire le competenze necessarie per ricoprire specifici ruoli professionali (avvocatura, magistratura, notariato) e ruoli di vario tipo, con responsabilità di diverso livello, in numerosi ambiti, quali l’impiego pubblico, gli organismi istituzionali (Camera dei deputati, Presidenza della Repubblica, Senato), gli organismi internazionali, il settore delle fondazioni e dell’associazionismo.
Oltre ai classici sbocchi lavorativi, frequentare l’Università Giurisprudenza di Campobasso agevola realizzazioni nell’alta dirigenza pubblica e privata, in qualità di Giurista d’impresa e di specialista della gestione e del controllo nelle imprese private e nella pubblica amministrazione.
Per poter essere ammessi al Corso di Studi, è necessario il possesso di un diploma di Scuola secondaria superiore o analogo titolo conseguito all’estero, riconosciuto idoneo ai sensi dell’art. 6, c. 3, del DM n. 270 del 22 ottobre 2004 e dell’art. 5 del DM 25 novembre 2005.
Per facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro degli studenti, oltre a stage e tirocini, Unicusano offre il Career Service. Con il Career Service potrai rivedere il tuo CV, il tuo modo di presentarti alle Aziende e partecipare a eventi e Career Day.
Per iscriverti, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73