Corsi di Laurea Magistrali Online a Campobasso
I corsi di laurea magistrale a Campobasso erogati dall’ateneo telematico Niccolò Cusano sono la scelta perfetta per chi vuole proseguire i suoi studi universitari servendosi di una metodologia formativa davvero innovativa.
L’accesso a tali corsi è aperto sia a chi ha frequentato un corso triennale presso lo stesso ateneo sia agli studenti provenienti da altri istituti purché riconosciuti dalla legislazione italiana.
Con Unicusano è possibile specializzarsi in ben 6 diverse aree didattiche. L’area didattica ad indirizzo economico offre un corso di laurea magistrale a Campobasso in scienze economiche.
Per l’area didattica ad indirizzo ingegneristico vengono erogati ben tre corsi di laurea magistrale, in ingegneria elettronica, meccanica e civile.
Infine sempre a Campobasso presso Unicusano sono attivi i corsi di laurea magistrale in psicologia clinica e della riabilitazione, in psicologia del lavoro e delle organizzazioni, e in relazioni internazionali.
Accanto ai corsi biennali di specializzazione, Unicusano offre anche una laurea quinquennale a ciclo unico in Giurisprudenza.
Laurea magistrale a Campobasso Unicusano: la metodologia telematica
I corsi di laurea magistrale Unicusano vengono erogati attraverso l’innovativa metodologia telematica: lo studente potrà seguire in autonomia, da casa, le lezioni accedendo ad una piattaforma telematica senza vincoli di orario.
La piattaforma telematica è attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7: questa libertà, unita all’assenza di obbligo di frequenza, permette di laurearsi online senza rinunce, pianificando al meglio la giornata.
L’unico momento di presenza richiesta allo studente sono gli esami che vanno sostenuti in ateneo, nel Learning Center Unicusano della tua città.
Grazie all’e-learning, alla fine di un percorso di studi biennale, gli iscritti conseguono una laurea magistrale nell’indirizzo scelto, laurea riconosciuta dal MIUR e pienamente spendibile tanto per l’accesso ai concorsi pubblici quanto per le selezioni nel privato.
Attualmente i corsi di laurea magistrale attivi sono:
- Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile (LM-23)
- Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica (LM-29)
- Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Produzione e Gestione
- Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Automotive
- Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Progettazione
- Corso di Studi Magistrale in Giurisprudenza
- Corso di Laurea Magistrale in Scienze economiche (LM-56)- curriculum Mercati globali e innovazione digitale
- Corso di Laurea Magistrale in Scienze economiche (LM-56) – curriculum Gestione e professioni d’impresa
- Corso di Laurea Magistrale in Psicologia (LM-51) – curriculum Psicologia clinica e della Riabilitazione
- Corso di Laurea Magistrale in Psicologia (LM-51) – curriculum Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni
- corso di laurea magistrale in Scienze Politiche
- Corso di laurea magistrale in Scienze dell’Educazione e della Formazione
I corsi del Percorso Eccellenza
Unicusano ha lanciato a Campobasso il Percorso Eccellenza, una vera e propria rivoluzione nel campo della formazione.
I Corsi di Laurea del Percorso Eccellenza si distinguono per due aspetti fondamentali: la presenza di un mentore dedicato e la possibilità di sostenere gli esami sotto forma di esoneri.
Ma vediamo insieme come funziona il Percorso Eccellenza e quali sono i Corsi di Laurea relativi a questa nuova modalità.
Percorso Eccellenza: cos’è e come funziona
Il Percorso Eccellenza è un nuovo approccio alla didattica, che si propone di affiancare lo studente per tutto il periodo della sua formazione, attraverso un supporto costante e individuale. Tutto ciò è possibile attraverso la figura di un mentore, un ricercatore dedicato specificatamente ad ogni studente. Il mentore ti assisterà in tutto ciò che riguarda la pianificazione dello studio e la preparazione degli esami.
Inoltre, i singoli esami vengono affrontati passo dopo passo, attraverso lo svolgimento di prove intermedie.
I vantaggi del Percorso Eccellenza
Il Percorso Eccellenza nasce per garantire agli studenti la conclusione degli studi senza ritardi, massimizzando l’apprendimento.
Il mentore ha il compito di affiancare lo studente durante tutta la durata del corso di laurea, sia esso magistrale che triennale. Questo supporto migliora la gestione del tempo, ottimizza le energie investite nel progetto universitario e facilita una maggiore comprensione delle materie trattate.
Accanto alla modalità del Percorso Eccellenza, Unicusano offre anche la possibilità di accedere alla didattica attraverso la metodologia telematica. Tale metodologia consente di fruire delle lezioni comodamente online, accedendo ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Il Percorso Eccellenza è previsto solo per alcuni tra i numerosi corsi di laurea: ecco quali sono.
Corso di laurea triennale in comunicazione digitale e social media
Il corso si propone di fornire una conoscenza interdisciplinare, teorico-pratica relativa all’analisi e progettazione di soluzioni ai problemi delle dinamiche sociali attraverso l’utilizzo della comunicazione digitale e dei social media. Il percorso di studi è perfetto per acquisire tutte le skills di base che servono per lavorare nel mondo della comunicazione digitale, nel settore pubblico o privato.
Corso magistrale di laurea magistrale in comunicazione digitale
Il corso rappresenta la naturale prosecuzione della laurea triennale nella materia analoga. Il corso fornisce tutte le competenze utili per lavorare nel settore digitale e specializzarti nelle diverse professioni afferenti a questo settore, come content manager, social media manager, data manager e copywriter pubblicitario.
Corso di laurea triennale in Scienze Motorie
Il corso vuole trasmettere agli studenti le conoscenze fondamentali relative agli aspetti biologici e fisiologici dell’esercizio fisico, unitamente alle basi psico-pedagogiche e sociali dell’educazione motoria e agli aspetti giuridici relativi. Il corso è la base per intraprendere una professione nel campo.
Laurea magistrale in Scienze Motorie
La laurea rappresenta la naturale prosecuzione di un percorso triennale e mira a fornire tutte le competenze che ti servono per perfezionarti in questo campo. Il corso punta a fornire approfondite competenze biomediche, psicopedagogiche, sociali e giuridiche unitamente a conoscenze avanzate delle metodologie di allenamento delle principali categorie di sport.
Triennale in Ingegneria Informatica
La laurea è il primo passo per ricevere una formazione verticale nell’ingegneria dell’informazione. Grazie agli insegnamenti previsti dal Corso, potrai lavorare sia in ambito industriale e manifatturiero, sia per l’esercizio di sistemi e infrastrutture hardware o software per la fornitura di servizi nell’area ICT (Information and Communication Technology).
Corso di laurea triennale in Ingegneria Elettronica
Anche il promuove una formazione altamente professionalizzante, ma con un focus sull’elettronica e tutte le materie affini. Le discipline studiate nel percorso forniscono agli studenti conoscenze teoriche e pratiche nel
campo dell’elettronica, riuscendo ad affrontare al meglio problemi anche di natura complessa.
Corso di laurea magistrale in ingegneria informatica
In modalità Percorso Eccellenza viene erogato anche il corso. Tale corso ha lo scopo di offrire allo studente specifiche conoscenze e reali competenze per lo sviluppo, la gestione e il controllo di prodotti, sistemi, processi e servizi complessi nell’ambito dell’informatica.
Laurea triennale in Sociologia
Il corso di fornisce le basi per conoscere il funzionamento e i metodi di analisi delle problematiche interne al gruppo sociale e come esse possono essere affrontate e risorse tramite gli strumenti delle discipline sociologiche.
Corso di laurea magistrale in Sociologia
Il corso, di durata biennale, vuole formare gli studenti nello sviluppo di capacità di analisi dei fenomeni sociali in una chiave interdisciplinare, con una specifica attenzione ai processi demografici, e alle relazioni interculturali, senza trascurare l’acquisizione delle altre competenze necessarie alla ricerca sociale fra cui le conoscenze statistiche, psicologiche e giuridiche.
Per iscriverti a un corso oppure a un Master o per richiedere ulteriori informazioni sul Percorso Eccellenza, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73.