Laurea Triennale in Ingegneria Biomedica a Campobasso
Sogni di intraprendere una professione nel campo della realizzazione di impianti e sistemi biomedicali? Il Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Biomedica a Campobasso rappresenta il primo scalino da salire per iniziare la tua formazione nel campo.
Questo Corso, di durata triennale, è uno dei più ambiti dagli studenti per via delle sue grandi prospettive occupazionali e per l’approccio fortemente innovativo del settore, che cresce ogni giorno di più in Italia, ma anche all’estero.
L’obiettivo primario del Corso è quello di fornire competenze specifiche relative alla progettazione, fabbricazione e montaggio di componenti, alla programmazione della produzione, analisi e valutazione dei costi, al progetto, controllo e collaudo dei materiali.
Laurearsi in Ingegneria Biomedica Online a Campobasso
La Triennale in Ingegneria Biomedica, collocata nel contesto della Facoltà di Ingegneria, vanta un percorso formativo di oltre 20 esami, da sostenere nell’arco di tre anni. Ogni anno permette di accumulare 60 crediti formativi. Al terzo anno, infine, potrai mettere alla prova le abilità acquisite con un tirocinio e la discussione della tesi di laurea, con la quale conseguirai il titolo di studio.
L’accesso al Corso di Laurea è riservato a tutti coloro che abbiano almeno un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo conseguito all’estero e riconosciuto idoneo. Dovrai anche sostenere un test di ingresso con esito non vincolante, per testare le tue conoscenze in matematica, chimica e fisica.
Sbocchi lavorativi
La Laurea in Ingegneria Biomedica fornisce agli studenti una conoscenza completa in ambito ingegneristico, con un focus sull’industria biomedicale. Grazie alle competenze acquisite durante il percorso di studi, potrai trovare impiego in industrie meccaniche ed elettromeccaniche, industrie ad alta tecnologia (biomedicale, aerospaziale) e Industrie di strumentazione biomedicale.
La metodologia telematica: laurea a distanza
Così come tutti i Corsi di Laurea Triennale e Magistrale Unicusano, anche quello in Ingegneria Biomedica può essere fruito a distanza grazie all’innovativa metodologia telematica.
Ma come funziona esattamente? Semplice: potrai formarti nell’ambito di uno dei più moderni indirizzi dell’ingegneria, senza però doverti spostare da casa. Accedendo alla tua Area Studente, potrai seguire le lezioni comodamente online, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
La piattaforma e-learning Unicusano ti consente di abbattere i tempi per gli spostamenti da e verso la facoltà o per l’accesso ai servizi universitari in generale: la presenza fisica è prevista solamente per gli esami e per la discussione della tesi di laurea. Questo significa che, ad esempio, le lezioni del corso di laurea non vanno seguite in aula secondo orari e luoghi rigidi e predeterminati, ma a casa senza vincoli di orario.
Tutti i servizi offerti dal nostro Ateneo possono essere richiesti online, dalla segreteria alla prenotazione degli esami. Avrai a disposizione anche un Tutor didattico, che ti aiuterà ad organizzare il piano formativo e scegliere il metodo di studio ideale per le tue esigenze.
Proprio in ragione di questa particolare organizzazione della didattica, il Corso di Laurea in Ingegneria Biomedica online di Unicusano viene scelto ogni anno anche da tanti studenti lavoratori, che riescono a coniugare con successo gli impegni accademici con quelli professionali.
Per iscriverti e diventare uno studente Unicusano a Campobasso, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73